La Pontremolese di coach Lanza incappa in una sonora sconfitta per mano del Basket Sestri, collezionando la dodicesima sconfitta su altrettante gare lontano dalle mura amiche del “PalaMartiri” .
Poco da dire sulla disastrosa prova dei lunigianesi che dopo venti minuti sono già sotto di 26 punti. La squadra ligure guidata da coach Taverna chiude così ogni ostilità sul nascere, uccidendo l’agonismo dopo pochi minuti di gioco. Il terzo e l’ultimo quarto sono solo una mera formalità: il Sestri non sbaglia niente mentre i Pontremolesi sbagliano tutto ed il risultato finale è un amaro e meschino 98 a 63. Trentacinque punti di scarto che fanno malissimo ai gialloblu, sia perché sono l’ennesima brutta figura in un campionato quanto mai cupo e difficile, sia perché condannano ufficialmente la squadra del presidente Ferdani al penultimo posto in classifica a prescindere dall’ultima giornata di campionato che vedrà il Pontremoli contrapporsi al Granarolo. Ora i ragazzi dovranno essere bravi a non perdere la testa, in una stagione così complicata è semplice smarrire la via finendo per disgregarsi, ma con i playout alle porte non bisogna commettere certi errori. Tra le note negative c’è anche da registrare qualche acciacco fisico per Polverini; l’uomo che fin ora si è caricato sulle spalle tutto il peso dello sterile attacco pontremolese sembra avere avuto dei problemi proprio sabato sera, si spera nulla di grave. Il prossimo ostacolo, come detto, è rappresentato dal Granarolo, in una partita che a niente serve se non per dare un po’ di fiducia ad un gruppo quanto mai con il morale a terra. Poi la vera sfida arriverà nella post season, quando i ragazzi dovranno affrontare i temibili play-out, dove non avranno nemmeno l’aiuto del fattore campo nelle eventuali sfide decisive da dentro – fuori.

A.B. Sestri – Pol. Pontremolese 98-63 (27-16; 26-11; 24-23; 21-13)
Sestri: Falappi, Zenobio 8, Pestarino 10, Barnini 8, Grazzi 14, Bo 8, Aldrighetti 17, Passariello 23, Kaza 10. All. Taverna G.
Pontremoli: Polverini 4, Colombo 10, Ceragioli 11, Parodi 4, Giorcelli, Sordi 6, D’Angelo 2, Tosi 22, Mori 2, Malossi 2. All. Lanza

Statistiche A.B. SESTRI – PONTREMOLI.

Alessandro Beghini