Nell’ultima giornata di campionato il Pontremoli cade contro il Granorolo in una sfida ininfluente per la classifica finale.
La squadra di coach Lanza, ormai destinata al penultimo posto, affronta il Granarolo e cerca di chiudere dignitosamente la stagione regolare in vista dei play-out. L’inizio non é certo dei migliori, nei soli primi due quarti i gialloblu accumulano uno svantaggio di ventiquattro punti, subendo le continue offensive portate dalla squadra ligure e non riuscendo quasi mai a farsi valere nella metà campo di attacco. Dopo il lungo riposo la storia non cambia, anzi: il divario si inasprisce fino ad arrivare al 71 a 35 sulla sirena del terzo quarto. L’ultima frazione é solo una formalità, una passerella indesiderata per una squadra in ginocchio; il finale recita 54 a 86. Trentadue punti di differenza che non possono essere certo un iniezione di fiducia in vista delle sfide contro il Rapallo. I tanti assenti possono essere certo un attenuante per la squadra all’ombra del campanone, ma non una giustificazione per un gruppo che ancora una volta é mortificato dalle statistiche. Le percentuali dal campo sono bassissime, troppo poco per impensierire una qualsiasi difesa e ancora una volta il numero di canestri assistiti mette in risalto la mancanza di una qual si voglia chimica di squadra. Numeri che suonano come un colpo al cuore per i tifosi e lo staff. Adesso c’é solo un obiettivo, quello di cercare di salvare una stagione sfortunata e disgraziata, cercando di tenersi con le unghie e con i denti un posto nella categoria.
La prima sfida sarà domenica prossima a Rapallo, poi lo scenario si sposterà in Lunigiana dove i ragazzi avranno bisogno di un grande pubblico al proprio fianco. In caso di parità dopo queste due sfide la decisiva gara tre si giocherà ancora in casa del Rapallo, in virtù della migliore posizione in classifica. Una doppia sfida più che importante, per scacciare via una stagione maledetta e poter rincominciare a costruire.

Pol. Pontremolese – Granarolo 54-86 ( 12-21; 11-26; 12-24; 19-15)

Pontremoli: Polverini 16, Colombo 8, Furlan, Ricci n.e, De Mattei M, Giorcelli, Sordi 3, Tosi 13, Mori 10, Malossi 4. All. Lanza
Granarolo: Varrone 3, Ferri 12, Zaio 4, Baldini 15, Coltro 9, Muzzi 2, Costacurta 5, Caversazio 3, Jancic 17, Boddi 16. All. Rocco

Statistiche Pontremoli – Granarolo

Nella foto Elia Mori

Alessandro Beghini